iscrizioni-Oratorio Don Bosco Arese - Salesiani

Iscrizioni e Modulistica

LEGGERE CON ATTENZIONE

Le iscrizioni e i criteri di ammissione

Le irichieste di scrizione si effettueranno online collegandosi al link sottostante.

Entrati nel sito, dovrete registrarvi, compilare il modulo ed inviarlo. Solo dopo l’accettazione da parte dell’oratorio, sarà necessario effettuare il pagamento, possibilmente online, e caricare tutti i moduli che trovate in allegato.

Sarà possibile, comunque, consegnare la modulistica in segreteria dell’oratorio previo appuntamento (telefonare allo 02.9380042. o inviare mail a segreteria@oratorioarese.it

La prenotazione dei turni settimanali deve essere effettuata unicamente al momento dell'iscrizione. Al fine di rispettare le linee guida per la gestione in sicurezza delle attività, non verranno accettate richieste ulteriori e/o nuove, ma eventualmente subentri, in caso di disponibilità di posti nel turno settimanale.

L’ordine cronologico di invio della domanda non costituisce in alcun modo diritto di priorità nell’accettazione dell’iscrizione. In caso di richieste superiori al numero dei posti disponibili, le domande saranno valutate secondo i seguenti criteri, fatte salve le competenze dell’Incaricato dell’Oratorio:

• Per i bambini della scuola Primaria (dai 6 agli 11 anni) e scuola Media (dai 12 ai 14 anni):
  • La condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambino o adolescente, segnalato dalla Caritas Parrocchiale e dai Servizi Territoriali del Comune di Arese;
  • La difficoltà nella gestione dei bambini e adolescenti da parte della famiglia:
    • Entrambi genitori lavoratori
    • Nucleo monoparentale
    • Impossibilità di accedere al lavoro agile/smart-working
    • Famiglie con 3 o più figli sotto i 14 anni.
  • La condizione di disabilità del minore;
  • La frequenza ai percorsi di catechesi della Parrocchia e Oratorio, iscritti al GSO o al gruppo Scout Agesci Arese1.
  • Residenza nel Comune di Arese;

• Per gli adolescenti della scuola Superiore (dai 14 ai 17 anni):
  • La disponibilità al servizio;
  • La frequenza ai percorsi di catechesi della Parrocchia e Oratorio, iscritti al GSO o al gruppo Scout Agesci Arese 1.
  • La condizione di disabilità del minore.
Procedi all'iscrizione
25/08 - 3/09
VAI ALLA PAGINA
Per verificare l'eventuale  disponibilità