sicurezza, pasti, gite-Oratorio Don Bosco Arese - Salesiani

Sicurezza e Pasti

  La sicurezza
Per garantire maggiore sicurezza e per facilitare le operazioni di accoglienza e triage e la compilazione del registro delle presenze, prescritto dalla vigente normativa, ogni iscritto sarà dotato di TESSERINO a codice elettronico.
Entrati nel plesso assegnato a seguito dell’iscrizione, il bambino/ragazzo segnerà la propria presenza e verrà accolto da un educatore del suo gruppo. Quest’ultimo, dopo aver raccolto tutto il gruppo, lo porterà a depositare gli effetti personali.
  • Tutti i bambini dalla 1ª alla 4ª primaria NON POTRANNO USCIRE DA SOLI, MA SOLO IN PRESENZA DEL GENITORE O DI UN ADULTO DELEGATO (utilizzare l’apposito modulo: “MODULO DELEGA”).
  • Un genitore può delegare un altro adulto al ritiro dei bambini dalla 1ª alla 4ª primaria compilando l’apposita dichiarazione indicante nome e cognome del delegato e consegnandola presso la segreteria dell’oratorio. Al delegato verrà rilasciata copia del documento-delega che dovrà mostrare agli educatori al momento del ritiro del minore, assieme a un documento d’identità.
  • I bambini e i ragazzini dalla 5ª primaria alla 2ª media potranno uscire al termine dell’attività estiva anche senza la presenza del genitore, SOLO SE AUTORIZZATI dai medesimi, apponendo il consenso sul modulo d’iscrizione.
  • Per ragioni organizzative, non è consentito l’ingresso posticipato e/o l’uscita anticipata.
Inoltre:
  • è garantita l’igienizzazione degli ambienti, secondo le norme vigenti;
  • gli educatori e animatori riceveranno una formazione specifica

I pasti

Dopo il "letargo" dato dallo stato di emergenza, quest'anno vengono riattivati i pasti in oratorio. Nei giorni di lunedì, martedì e giovedì le nostre esperte cuoche e volontarie si adopereranno per offrire ai ragazzi pasti sani e nutrienti. Il venerdì, invece, ci sarà la pizza per tutti: ormai è un classico che l'oratorio si rifornisce dalla panetteria dei Fratelli Boienti, un nome che indica grande qualità e tradizione.
Il giorno della gita, invece, la famiglia dovrà provvedere a procurarsi il pranzo al sacco.


Novità 2022: per chi lo desidera, la GELATERIA SOTTOZERO, di via Mazzini 2 - Arese, per venire incontro alle famiglie, il mercoledì è disponibile a preparare un "box lunch" al costo di € 6,00. Nelle prossime settimane vi forniremo maggiori dettagli.

Facebook
You Tube
Email